62ª MONTERICE IN CHIAROSCURO PER BUEMI
Pubblicato da Sunbeam in Risultati Gare · Martedì 27 Ott 2020
MELILLI (SR) Si sono spenti i riflettori sulla 62ª edizione della cronoscalata Monterice valida per il CIVM 2020 che si articola su 5.730 metri partendo da centro di Valderice fino ad Erice Vetta.
La gara ericina ha visto trionfare il fiorentino Simone Faggioli su Norma M20 FC Zytek facendo registrare in GARA 1 il record del tracciato fermando il cronometro in 2'49"68.
Gara tutta in salita per il portacolori Sunbeam M-Sport Fabio Buemi che al debutto nella gara ericina ha patito la poca conoscenza del percorso ed il gap tecnico della propria vettura.
Con il numero 133 sulle portiere della piccola Peugeot 106 di classe N1400 in configurazione rally, Buemi al rientro dopo 2 anni di stop, sin dalle prove libere è stato attardato dalle condizioni meteo poco felici trovando banchi di nebbia intensi già a metà percorso.
Nella giornata di domenica ha fatto registrare riscontri cronometrici positivi che fanno ben sperare per una possibile partecipazione all'edizione 2021.
Non sono bastati gli sforzi del driver di Cefalù (PA) durante le due manches cronometrate ed alla fine terzo gradino del podio di classe N1400 al termine di una gara selettiva e dallo scenario nazionale che ha tenuto il nostro portacolori al massimo della concentrazione per tutto il weekend di gara.
Ufficio Stampa
A.S.D. Sunbeam M-Sport