AL 24° RALLY DEI NEBRODI I FRATELLI LONGO CON LA SKODA FABIA R5 EVO 2 SONO TERZI ASSOLUTI - CALI' ASSO PIGLIA TUTTO AD ISPICA

Vai ai contenuti

AL 24° RALLY DEI NEBRODI I FRATELLI LONGO CON LA SKODA FABIA R5 EVO 2 SONO TERZI ASSOLUTI - CALI' ASSO PIGLIA TUTTO AD ISPICA

Scuderia Sunbeam
Pubblicato da Sunbeam in Risultati Gare · Martedì 18 Giu 2024
Melilli (SR) Eccellenti piazzamenti quelli ottenuti dalla Scuderia Sunbeam nel fine settimana appena trascorso a partire dal 24° Rallye dei Nebrodi dove i portacolori della scuderia di Siracusa si sono distinti nelle varie classi.
Al termine delle otto prove speciali in programma nella splendida cornice dei monti Nebrodi sono i fratelli Nuccio e Roberto Longo con la loro Skoda Fabia R5 in versione evo 2 ad ottenere il terzo posto assoluto con una prestazione in crescendo durante le due giornate di gara portando così i colori Sunbeam sul podio assoluto.
Gara da dimenticare per Giuseppe Gianfilippo e Sergio Raccuia che al via con la loro Renault Clio s1600 hanno dovuto alzare bandiera bianca mentre erano in piena rimonta dopo il primo loop di prove della domenica a causa di una noia al cambio che ha causato anche un principio d'incendio senza causare danni alla vettura francese.
Da segnalare l'assenza di Salvo Armaleo e Alessandro Bongiorno che a causa di un componente fuori uso della loro clio s1600 non hanno preso parte alla gara.
Lotta sul filo dei secondi in classe RALLY4 dove Carmelo Molica e Carmen Grandi autori di una bella rimonta all'ultima prova speciale hanno scavalcato i diretti avversari per un solo decimo conquistando così il secondo posto di classe con la loro Peugeot 208.
Sebastiano Liuzzo e Alessio Culina al debutto sulla Renault New Clio R3C non hanno deluso le aspettative ed hanno interpretato al meglio la due ruote motrici ottenendo una buona 28ª posizione assoluta in classifica generale.
Al debutto sulla Renault Clio Rally5, Carmelo Gullotti e Marcella Drago hanno conquistato la quarta piazza della relativa classe portando a casa un buon bagaglio d'esperienza sulle strade di casa.
Sulle strade del Rallye dei Nebrodi si è rinnovata ancora una volta la sfida in classe A5 con le piccole e rombanti Peugeot 106 tra Danilo Gibella e Francesco Tamburo e Giovanni Spinosa e Mirko Ammirata.
Quest'ultimi hanno sopravanzato Gibella • Tamburo in classifica generale portando la loro Peugeot 106 sul secondo gradino della classe A5, risultato che gli ha permesso di consolidare la leadership nel CRZ ZONA 9 nonostante noie meccaniche riscontrate durante la gara.
Alle loro spalle si sono piazzati i compagni d'avventura Danilo Gibella e Francesco Tamburo che partiti un pò troppo conservativi hanno poi iniziato la loro rincorsa al vertice piazzando la loro 106 sul terzo gradino del podio.
Adriano Torre e Letterio Morabito con la loro Citroen C2 Vts di classe RS. 1.6 hanno visto il palco d'arrivo nonostante un passo gara da dimenticare a causa di piccoli inconvenienti.
Al Rallye dei Nebrodi Historic ancora una volta non hanno visto la pedana d'arrivo gli instancabili Goffredo Avara e Giancarlo Cilia che con la loro Opel Kadett Gsi A2000 hanno dovuto tirare i remi in barca dopo un dritto che ha messo fuori uso il braccio anteriore della verdona tedesca mettendo fine alla trasferta messinese mentre stavano facendo segnare tempi di tutto rispetto.
Fine settimana da incorniciare per il giovane porta colori della Scuderia Sunbeam Benedetto Calì che al via della 5ª prova Coppa Italia ottava zona sul Circuito di Ispica non ha lasciato nulla agli avversari.
Al rientro sui campi di gara Calì ha ottenuto la pole position per poi vincere la pre - finale e finale ottenendo così un risultato che tira su il morale per le gare future.
Da segnalare al 60° Rally Valle Ossolane il ritiro di Damiano Arena e Paolo Ferraris che al via con la loro piccola Peugeot 106 hanno dovuto alzare bandiera bianca durante il corso dell'ultima prova speciale in programma a causa della rottura di un semiasse mentre comandavano le operazioni in classe A5.
Ancora una volta si sono distinti i portacolori del sodalizio di Siracusa che gara dopo gara aggiungono trofei in bacheca.
Ufficio Stampa


Scuderia Sunbeam a.s.d.
Via Siena n°10
96010 Città Giardino - Melilli (SR) - Italy
info@scuderiasunbeam.it

Torna ai contenuti