BENEDETTO CALI' E DARIO MARINO ALLA 5ª PROVA DELLA COPPA ITALIA 8ª ZONA KARTING IN CRESCITA
Pubblicato da Sunbeam in Risultati Gare · Giovedì 06 Lug 2023
Melilli (SR) Si è svolta lo scorso fine settimana la quinta prova della coppa italia 8ª zona piste sul circuito di Villarosa in provincia di Enna.
Due i piloti che hanno preso parte al 5° round della serie isolana, il giovane "Benny" Benedetto Calì e Dario Marino con i colori della Sunbeam M • Sport.
Dopo il successo ottenuto nell'ultima gara disputata, ottima prestazione anche sul circuito ennese per Calì che scattato dalla seconda casella al volante del suo Parolin 125 x30 motorizzato TM in pre finale è salito sul terzo gradino del podio.
Nella finale dopo un' avvio in affanno ed un lungo duello con i diretti inseguitori ha concluso in quinta posizione assoluta.
Al debutto nel campionato regionale piste, Dario Marino non ha deluso le aspettative portando a casa un buon piazzamento che fan ben sperare per il resto della stagione.
Alla prima apparizione nella coppa italia 8ª zona con il suo Birel Art 125 TM Marino ha dovuto alzare bandiera bianca nella pre finale quando a causa di un contatto di gara è stato vittima di un'uscita di pista che lo ha rilegato in fondo al gruppo.
Nella finale scattato dalla dodicesima casella, è stato autore di una bella rimonta scalando la classifica generale fino al quinto posto assoluto.
Trasferta in provincia di Enna più che soddisfacente per i due piloti di Cefalù che sul circuito di Villarosa hanno portato a casa risultati al di sopra delle aspettative che sono di buon auspicio per il proseguo della stagione.
Ufficio Stampa