BOTTINO PIENO ALLA 104° TARGA FLORIO PER LA SUNBEAM M-SPORT
Pubblicato da Sunbeam in Risultati Gare · Domenica 13 Set 2020
Melilli (SR) Si è conclusa un' entusiasmante edizione della 104ª Targa Florio vinta da Crugnola • Ometto su Citroen C3 R5, nel CRZ vittoria invece per i nisseni Lombardo • Spanò su Peugeot 207s2000.
Ai nastri di partenza quattro gli equipaggi del sodalizio aretuseo i quali hanno visto tutti il palco d'arrivo di Campofelice di Roccella (PA).
Buona la gara di Carmelo Molica e Carmen Grandi che a bordo della Renault Clio s1600 hanno condotto una gara in crescendo dopo una scelta di gomme azzardata sul primo giro di prove speciali. Dopo aver fatto alcune modifiche al parco assistenza i due hanno abbassato notevolmente i tempi giungendo secondi di classe s1600 al termine dei sei tratti cronometrati. Ottimo risultato in ottica CRZ per i due alfieri Sunbeam M-sport che continueranno il loro programma imbastito dopo la ripartenza post Covid-19.
Se la Targa Florio era la prova del nove, Antonio Damiani insieme a Giuseppe Livecchi è stato promosso a pieni voti entrando nella top ten. Il giovane driver di Cefalù al volante della Peugeot 208 R2B non ha lasciato spazio alla concorrenza. Al debutto sugli asfalti madoniti i due portacolori Sunbeam hanno preso il comando sin dalla prima speciale per poi amministrare il vantaggio fino all'ultimo controllo orario senza lasciar spazio alla concorrenza. Prestazione maiuscola nonostante le condizioni instabili di gara, decimi assoluti, primi di classe R2B, quinti di gruppo R e secondi nella classifica riservata agli under 23.
In classe A5 buona la gara per i nuovi arrivati Liborio Fasino e Salvatore Nicastro che hanno condotto la loro piccola Peugeot 106 Rallye fino all'arrivo conquistando la prima posizione ai danni degli attardati Melia • Cimino su Peugeot 205 Rallye.
Gara da dimenticare per Totò Farina e Giuseppe Augliera al via della Targa su Peugeot 106 N2. Pronti via sulla speciale numero 2 " Targa " i due incappavano in un'inconveniente alla leva del cambio attardando i due nella classifica generale. Risolti i problemi al parco assistente Farina ed Augliera vincevano le successive due piesse rosicchiando secondi preziosi nella classifica generale ma sul più bello arriva la decisione da parte di direzione gara di mandare in trasferimento l'ultima prova speciale. Quarto posto di classe N2 e CRZ compromesso per l'equipaggio Sunbeam M • Sport.
Ufficio Stampa
A.S.D. Sunbeam M•Sport