LA SUNBEAM M•SPORT SCHIERA 9 EQUIPAGGI ALLA 107ª TARGA FLORIO

Vai ai contenuti

LA SUNBEAM M•SPORT SCHIERA 9 EQUIPAGGI ALLA 107ª TARGA FLORIO

Scuderia Sunbeam
Pubblicato da Sunbeam in Notizie · Mercoledì 03 Mag 2023
Melilli (SR) E' già iniziata la prima frenetica settimana del mese di maggio che da anni ormai vede come appuntamento fisso lo svolgersi della gara più antica del mondo nell'entroterra delle Madonie.
La 107ª edizione della Targa Florio in programma questo fine settimana dal 4 al 6 maggio sulle strade della provincia di Palermo entrerà nel vivo già nel pomeriggio di Giovedì con le prime fasi di verifiche tecniche e sportive di vetture ed equipaggi.
Per l'occasione il sodalizio di Siracusa schiera ben "nove" equipaggi che si sfideranno sulle prove speciali "TARGA" - " LASCARI " e " CEFALU' " da ripetersi due volte valide per il CRZ ( Coppa Regionale di Zona ).
In classe s1600 il 25enne Giuseppe Gianfilippo sarà ai nastri di partenza coadiuvato dalla sorella Monia Gianfilippo sulla sua Renault Clio gommata Pirelli.
Antonio Pizzo e Saro Ciolino saranno della partita con la loro Renault Clio in classe A7 dopo un lungo periodo lontano dai campi di gara.
Non hanno saputo dire di no al richiamo della gara di casa Don Kevin Junior Caccamisi e Gabriele La Placa che al via su Peugeot 208 RALLY4 proveranno a dire la loro in una classe che promette battaglia sin dai primi metri.
Tra le "aspirate" fino a 1600cc Andrea Di Matteo con alle note Manuel Minnone e Vincenzo Marsala coadiuvato da Salvatore Mirenda calcheranno entrambi gli asfalti madoniti rispettivamente su Peugeot 208 e Citroen C2 in classe R2B.
Due sono gli alfieri Sunbeam M • Sport schierati in classe A6; Giuseppe Guercio e Filippo Saja a bordo della loro Peugeot 106 1600 16v proveranno a spremere e sfruttare al meglio le potenzialità della vettura francese sulle strade di "casa".
Sebastiano Liuzzo con l'inseparabile Alessio Culina alle note anch'essi saranno al via della gara più antica del mondo su vettura analoga con intenzioni bellicose.
In classe A5 Giovanni Spinosa e Francesco Tamburo ritornano sulle strade del mito con la loro piccola e grintosa Peugeot 106 con l'intento di portare a casa una bella prestazione.
Nel CIRAS ( Campionato Italiano Rally Auto Storiche ) Goffredo Avara e Giancarlo Cilia lasceranno la pedana di partenza sulla loro Opel Kadett Gsi tra le vetture "storiche".

Ufficio Stampa
A.S.D. Sunbeam M • Sport


Scuderia Sunbeam a.s.d.
Via Siena n°10
96010 Città Giardino - Melilli (SR) - Italy
info@scuderiasunbeam.it

Torna ai contenuti