MOLICA E CADILI VERSO LA FINALE NAZIONALE DALL' 8ª ZONA

Vai ai contenuti

MOLICA E CADILI VERSO LA FINALE NAZIONALE DALL' 8ª ZONA

Scuderia Sunbeam M-Sport
Pubblicato da Sunbeam in Notizie · 20 Ottobre 2021
Melilli (SR) Mancano pochi giorni alla Finale Nazionale Aci Sport Rally Cup Italia 2021. Maranello e i comuni della zona sono pronti ad accogliere i migliori interpreti della specialità nel week end del 30-31 ottobre. Al via gli equipaggi che si sono distinti nei 44 rally disputati lungo tutta la Penisola. Due giorni di gara, sette prove speciali e 328 km aspettano i 180 equipaggi, tra questi tutti i vincitori delle 9 zone.
La competizione si svolgerà nel week end del 29-31 ottobre con partenza e arrivo proprio da Maranello, dove sono attesi i migliori equipaggi e team che si sono distinti durante la stagione sportiva. Dalla fine di febbraio con il Rally dei Laghi a Varese, fino al 10 di ottobre con la conclusione dei “gironi” al Rally Due Valli di Verona, si sono regolarmente dispute 44 gare suddivise in 9 zone geografiche della Penisola. In totale hanno preso il via ben 4031 equipaggi e tra questi oltre 180 saranno presenti a giocarsi la vittoria assoluta e quella delle varie classi.
Due sono gli equipaggi della scuderia Sunbeam M • Sport che hanno conquistato i biglietti d'accesso alla finale nazionale Aci Sport Rally Cup Italia 2021.
Carmelo Molica e Carmen Grandi, saranno al via della gara emiliana sulla loro Renault Clio s1600 con la quale hanno disputato il CRZ 2021 in Sicilia ottenendo l'accesso alla finale nazionale.
Grazie alla tenacia e costanza dimostrata sui campi di gara dell' 8ª zona saranno della partita anche Michele Cadili e Micael Miragliotta che con la loro piccola Peugeot 106 in configurazione Racing Start 1600 si confronteranno con gli altri equipaggi provenienti da tutto lo stivale.
Il programma di gara è il seguente:
Venerdì 29 ottobre giornata di ricognizioni e verifiche tecnico-sportive a Maranello. Nella mattinata di sabato 30 si accenderanno i motori per lo shakedown a Levizzano Rangone, 2,9 km per testare le vetture prima del via. Poi la partenza ufficiale alle ore 16:01 dal parco assistenza di Ubersetto, un rapido passaggio sul palco posizionato in piazza Libertà a Maranello e via per la prima prova speciale di Barighelli. Si arriverà così ai primi risultati per poi accedere al riordino notturno con le vetture ben allineate con onore davanti al Museo Ferrari. Domenica 31, dopo aver dormito un’ora in più per il ritorno all’ora solare, il via della giornata decisiva del rally. Tre prove speciali da ripetere due volte, nell’ordine: Ospitaletto (11,98 km),ancora Barighelli (10,57 km)e San Pellegrinetto (10,44 km). In totale sono 328 km di gara di cui 76,5 km cronometrati (23,31%).
Il quartier generale durante i giorni della manifestazione sarà presso il Comune di Maranello, mentre il parco assistenza che accoglierà i mezzi di assistenza e i motorhome dei team di tutti gli equipaggi è previsto a Ubersetto. Due i riordini, quello notturno di sabato sera a Maranello antistante al Museo Ferrari, mentre a metà della giornata di domenica sosteranno a Serramazzoni.
Ufficio Stampa
A.S.D. Sunbeam M • Sport


Created with WebSite X5 By Unidea 1 sas
Scuderia Sunbeam M-Sport
Via Siena n°10
96010 Città Giardino - Melilli (SR) - Italy
+39 338 94 54 601
info@scuderiasunbeam.it

Torna ai contenuti