AL 20° RALLY DEL TIRRENO MESSINA SPINOSA SI LAUREA CAMPIONE SICILIANO IN CLASSE A5 ED APPRODA ALLA FINALE CRZ - I FRATELLI LONGO IN TOP TEN CON LA 208 R2B

Vai ai contenuti

AL 20° RALLY DEL TIRRENO MESSINA SPINOSA SI LAUREA CAMPIONE SICILIANO IN CLASSE A5 ED APPRODA ALLA FINALE CRZ - I FRATELLI LONGO IN TOP TEN CON LA 208 R2B

Scuderia Sunbeam M-Sport
Pubblicato da Sunbeam in Risultati Gare · 25 Settembre 2023
Melilli (SR) Sorride ancora una volta l'ennesimo weekend motoristico al sodalizio di Siracusa che seppur con soli quattro equipaggi al via alla 20ª edizione del Rally del Tirreno Messina porta a casa risultati eccellenti.
Ennesima prestazione superlativa per i portacolori della Sunbeam M • Sport Nuccio e Giuseppe Longo che al via sulla tutto avanti  Peugeot 208 R2B aspirata non hanno deluso le aspettative nonostante condizioni meteo proibitive.
I due pronti via non hanno lasciato nulla agli avversari sin dalla speciale d'apertura nella giornata di sabato mettendosi al comando della classe R2B e dettando il passo sui diretti avversari.
Al termine delle nove prove speciali i F.lli Longo hanno chiuso in ottava posizione assoluta in classifica generale, primi tra le aspirate tra le R2B e terzi di 2rm.
Quando tutto sembrava finito ed impossibile da conquistare,dopo la vittoria ottenuta alla Targa Florio e due ritiri consecutivi tra Rallye dei Nebrodi e Tindari Rally per noi meccaniche, Giovanni Spinosa e la sua Peugeot 106 A5 si laurea Campione Siciliano della classe A5 nel CRZ zona 8 ed approda alla finale del CRZ che si svolgerà a Cassino a fine ottobre.
Il portacolori Sunbeam M • Sport che ha condiviso l'abitacolo con Francesco Tamburo (alla Targa Florio) e Mirko Ammirata nelle restanti gare, nonostante le varie vicissitudini ci ha provato fino all'ultimo a vincere il titolo in A5, obbiettivo prefissato ad inizio stagione.
Al 20° Rally del Tirreno Messina, quando tutto stava per svanire al primo giro di prove a causa dell'improvviso mal funzionamento dei tergi cristalli sotto una pioggia torrenziale, Spinosa ed Ammirata dopo aver quasi consegnato la tabella di marcia in anticipo risalivano a bordo della loro piccola Peugeot 106 per affrontare con grinta e determinazione le restanti prove speciali.
Dopo aver appreso il ritiro dei diretti avversari i due hanno condotto la vettura francese fino al palco d'arrivo conquistando così la classe A5 e l'accesso alla finale CRZ.
Successo in classe N1 per Giuseppe Gangemi e Letterio Morabito che con la loro piccola Peugeot 106 hanno scalato la classifica generale fino alla 19° posizione assoluta nonostante le condizioni proibitive durante il primo loop di prove speciali.
Gara da dimenticare invece tra le vetture storiche per Goffredo Avara e Giancarlo Cilia che ancora una volta hanno dovuto fare i conti con i capricci della loro Opel Kadett Gsi costringendoli al ritiro durante l'ultimo trasferimento verso l'arrivo quando occupavano il terzo gradino del podio.
Per i due alfieri della Sunbeam M • Sport si conclude la stagione sportiva ancora una volta con un ritiro che lascia l'amaro in bocca dopo essere stati più volte ai vertici della classifica assoluta.
Ufficio Stampa
A.S.D. Sunbeam M • Sport


Created with WebSite X5 By Unidea 1 sas
Scuderia Sunbeam M-Sport
Via Siena n°10
96010 Città Giardino - Melilli (SR) - Italy
+39 338 94 54 601
info@scuderiasunbeam.it

Torna ai contenuti