CALI' ASSO PIGLIA TUTTO A TRISCINA, GIANFILIPPO E ARITI SUGLI SCUDI ALLA CATANIA ETNA

Vai ai contenuti

CALI' ASSO PIGLIA TUTTO A TRISCINA, GIANFILIPPO E ARITI SUGLI SCUDI ALLA CATANIA ETNA

Scuderia Sunbeam M-Sport
Pubblicato da Sunbeam in Risultati Gare · 27 Giugno 2021
Melilli (SR) Fine settimana intenso per il sodalizio di Siracusa che con i propri portacolori era presente in tre manifestazioni diverse dislocate in terra di Trinacria.
Temperature al di sopra della norma hanno accompagnato questo ultimo weekend di giugno all'insegna del motorsport a cominciare dalla 46ª edizione della Catania • Etna dove il vulcano pronti via si è fatto trovare in piena attività.
Alla gara etnea due sono stati i portacolori schierati dalla Sunbeam M • Sport, Quintino Gianfilippo nella sezione autostoriche e Federico Ariti nelle moderne rispettivamente su Opel Kadett A2000 e Peugeot 106 PROD-E 1600.
Gara in crescendo per Gianfilippo che rallentato per un' inconveniente meccanico durante la giornata di sabato e poi risolto, ha condotto la sua Opel Kadett gr.A 2000 al secondo posto del 2° raggruppamento incrementando notevolmente il feeling con la vettura tedesca.
Buona la gara di Federico Ariti che al volante della Peugeot 106 di classe PROD-EVO 1600 ha fatto registrare dei buoni tempi giungendo secondo di classe al termine delle due manches di gara cronometrate.
Sul circuito Internazionale di Triscina (TP) è andato in scena il 7° round del Campionato Piste Permanenti dove il giovane portacolori Sunbeam M • Sport Benedetto Calì, fresco vincitore del 6° appuntamento non ha deluso le aspettative.
Portato e schierato in gara dal VRT Racing Team, il driver di Cefalù (PA) al volante del Parolin / Tm 60 MINI ha suonato la carica sin dalle prime battute non lasciando spazio agli avversari, conquistando la pole position, la vittoria sia nella pre-finale sia in finale oltre ad essersi aggiudicato il giro più veloce durante il weekend.
Prova di grande maturità per Benedetto Calì che dopo un inizio di stagione oscuro sta iniziando a vedere la luce in fondo al tunnel, mettendo a segno due vittorie importantissime una dietro l'altro nel campionato Piste Permanenti portando il morale alle stelle.
Dall'altra parte della Sicilia, sul circuito Vincenza Ispica (RG) si è svolta la 24h " Ispica - Sicily " dove un gruppo di appassionati ha preso parte sotto le vesti della scuderia Sunbeam M • Sport i quali per niente intimoriti dalle temperature elevate si sono dati battaglia con gli altri iscritti alla gara endurance con dei kart a noleggio "4 Tempi" della Sodi.
Sia i mezzi che i piloti sono stati messi a dura prova ma al termine delle 24h di gara, Francesco Inturri, Corrado Miceli, Salvo Privitera, Leandro Scrofani , Corvaia Lorenzo hanno conquistato il terzo gradino del podio nella categoria " semi - pro ".
Ufficio Stampa



Created with WebSite X5 By Unidea 1 sas
Scuderia Sunbeam M-Sport
Via Siena n°10
96010 Città Giardino - Melilli (SR) - Italy
+39 338 94 54 601
info@scuderiasunbeam.it

Torna ai contenuti