SI COMPLETA LA STAGIONE 2022 ANCHE PER SLALOM E RT KART

Vai ai contenuti

SI COMPLETA LA STAGIONE 2022 ANCHE PER SLALOM E RT KART

Scuderia Sunbeam M-Sport
Pubblicato da Sunbeam in Risultati Gare · 19 Dicembre 2022
Melilli (SR) Nel fine settimana appena trascorso al circuito Internazionale di Napoli, si è svolta la Finale Nazionale “Trofei D’Italia Slalom 2022 – Aci Sport”, con Davide Giorgianni e la sua Peugeot 106 portacolori della scuderia Sunbeam. Podio e seconda posizione finale in classe SS5, che conferma il piazzamento ottenuto in campionato chiudendo così una lunga stagione con oltre 10 gare disputate.
Sabato pomeriggio, al Circuito Vincenza di Ispica, era in programma la sesta ed ultima prova della Endurance Series, con la nostra, squadra seconda in campionato, ancora in corsa per la vittoria finale. Purtroppo tra influenze e problemi vari, le premesse non erano per niente positive, con soli tre uomini a formare il team, Piertiziano Vela, fresco Campione della Sprint Series, e Manuel Biancolilla al volante con Paolo Cicero al box.
Consapevoli del livello molto alto degli avversari in pista i nostri ragazzi sono partiti fortissimi, conquistando sin dalle prime battute di gara la testa martellando con un passo incontenibile. Un problema alla radio costa 10 secondi di penalità, che comunque non sembrano compromettere la gara, finchè Piertiziano Vela, dimagrito dopo i festeggiamenti post vittoria campionato, e quindi partito con un peso maggiore del suo abituale, nella concitazione del secondo pit, ha preso il suo solito peso risultando quindi a fine stint sottopeso con la conseguente retrocessione in ultima posizione della squadra.
Risultato in classifica di gara e campionato compromessi, ma la gara in pista non era finita ed i ragazzi spingendo fino alla fine hanno completato le due ore, con un tempo complessivo che la tabella dei giri indicava da prima posizione, una prestazione che ci dà consapevolezza della nostra forza e la misura della nostra crescita.
Complimenti ai vincitori, esperti e velocissimi, riferimento principe per la categoria.
Ufficio Stampa
A.S.D. Sunbeam M • Sport
www.scuderiasunbeam.it


Created with WebSite X5 By Unidea 1 sas
Scuderia Sunbeam M-Sport
Via Siena n°10
96010 Città Giardino - Melilli (SR) - Italy
+39 338 94 54 601
info@scuderiasunbeam.it

Torna ai contenuti