ALLA 106ª TARGA FLORIO LA SUNBEAM M • SPORT SUGLI SCUDI

Vai ai contenuti

ALLA 106ª TARGA FLORIO LA SUNBEAM M • SPORT SUGLI SCUDI

Scuderia Sunbeam M-Sport
Pubblicato da Sunbeam in Risultati Gare · 9 Maggio 2022
Melilli (SR) E' stata un'edizione che difficilmente appassionati e sportivi dimenticheranno quella della Targa Florio numero "106" caratterizzata da condizioni meteo proibitive a causa di improvvisi temporali.
Una speciale cancellata sin dal venerdì a causa di una frana che ha interessato la strada che dal centro di Scillato collega Polizzi Generosa causa la chiusura da parte di Anas con conseguente riduzione del kilometraggio in programma.
La Targa Florio ha incoronato Damiano De Tommaso e Giorgia Ascalone al via su Skoda Fabia R5 Evo 2 i vincitori dell'edizione 2022 seguiti da Crugnola • Ometto (Citroen C3 R5) e Andolfi • Fenoli (Skoda Fabia R5 Evo 2).
In coda al CIAR SPARCO si sono sfidati gli iscritti al CRZ dove ben 9 equipaggi hanno preso il via della gara più antica del mondo con i colori della Scuderia Sunbeam M • Sport.
Successo in classe s1600 per Giuseppe Gianfilippo e Sergio Raccuia che sulle strade delle madonie hanno fatto registrare dei buoni "crono" a bordo della loro Renault Clio giungendo al termine delle quattro speciali in programma al 7° posto assoluto in classifica generale.
Finita anzi tempo la gara del duo Molica • Grandi al via su Renault Clio s1600 a pochi km dallo start della speciale numero due "TARGA" a causa di una rottura meccanica rilevata sulla vettura francese.
Dopo un avvio esaltante, i cefaludesi Antonio Pizzo e Saro Ciolino con la loro Renault Clio Rs di classe A7 quando erano saldamente al comando hanno dovuto fare i conti con la dea bendata, a pochi metri dalla fine dell'ultima prova speciale, un'errata interpretazione di una "chicane" li ha visti bloccati all'interno della stessa perdendo tutto il vantaggio guadagnato sui diretti avversari giungendo al secondo posto di classe e 17° assoluti.
Ottimo esordio per Baratta Salvatore e Davide Monteleone che alla prima uscita con la nuova Renault Clio Williams A7 si sono ben difesi nonostante i continui cambiamenti del meteo conquistando il terzo posto di classe.
Kevin Caccamisi e Salvatore Mirenda per la prima volta al volante della Peugeot 208 Rally 4 hanno superato le aspettative conquistando il secondo posto di classe R4CN e primi tra le due ruote motrici "turbo" e 9º assoluti nella classifica generale.
Andrea Di Matteo e Gabriele la Placa sotto una pioggia battente hanno portato al traguardo la loro Peugeot 106 di classe K10 in 41ª posizione assoluta e secondi di classe.
In classe A6 non sono mancati i colpi di scena, quando i giochi sembravano già conclusi, Sebastiano Liuzzo ed Alessio Culina al via con la loro Peugeot 106, grazie ad una scelta di gomme perfetta, sotto un vero e proprio diluvio, sull'ultima prova speciale "TARGA" agguantavano il terzo gradino di classe ai danni dei cefaludesi Giuseppe Guercio e Filippo Saja che anch'essi su Peugeot 106 si sono dovuti accontentare della quarta piazza.
Giovanni Spinosa e Francesco Tamburo in gara con la loro Peugeot 106 A5 hanno dovuto fare i conti con le bizze del cambio della vettura francese.
Una noia tecnica al leveraggio della seconda marcia li ha rallentanti sin dalla seconda prova speciale in programma, nonostante il piccolo inconveniente hanno visto sfumare i sogni di gloria a causa del parabrezza anteriore appannato che li ha costretti ad alzare il piede dall'acceleratore.
Secondi di classe A5 e 42esimi assoluti in classifica generale al termine della Targa Florio in modalità Sprint Race.
Alla TARGA FLORIO riservata al CIRAS due i portacolori Sunbeam M • Sport che hanno ben rappresentato i colori del sodalizio di Città Giardino.
Goffredo Avara e Giancarlo Cilia al via su Opel Kadett Gsi A2000 hanno sfiorato la top ten per 2.4 sec che li ha visti al traguardo in 11ª posizione in classifica generale e secondi del 4° raggruppamento 4/A/J2/2000.
Santo Ilardo e Gabriele Mannarà su Peugeot 205 Rallye hanno fatto loro il 4° raggruppamento 4/A/J1/1600 senza lasciare spazio agli avversari sin dalle prime "piesse"
Al termine dei tre giorni queste le parole del presidente Gregory Lo Bianco :" E' stata un'edizione particolarmente difficile che ha messo a dura prova tutti i partecipanti ed addetti ai lavori; i nostri portacolori hanno ben figurato sulle strade delle Madonie dove il pubblico si è presentato numeroso. Sono fiducioso per il proseguo della stagione dove i nostri ragazzi saranno impegnati a tutto gas".
Ufficio Stampa
A.S.D Sunbeam M ‹ Sport


Created with WebSite X5 By Unidea 1 sas
Scuderia Sunbeam M-Sport
Via Siena n°10
96010 Città Giardino - Melilli (SR) - Italy
+39 338 94 54 601
info@scuderiasunbeam.it

Torna ai contenuti