PRESTAZIONE SOPRA LE RIGHE ALLA RONDE VAL MERULA PER MOLICA • GRANDI - POSITIVO L'ESORDIO PER BENEDETTO CALI' A MELILLI

Vai ai contenuti

PRESTAZIONE SOPRA LE RIGHE ALLA RONDE VAL MERULA PER MOLICA • GRANDI - POSITIVO L'ESORDIO PER BENEDETTO CALI' A MELILLI

Scuderia Sunbeam M-Sport
Pubblicato da Sunbeam in Risultati Gare · 7 Febbraio 2022
Melilli (SR) Si sono spenti i riflettori sull'ottava edizione della Ronde Val Merula svoltasi questo fine settimana sulla riviera Ligure in quel di Andora (SV).
Prestazione sopra le aspettative alla prima partecipazione sul "Passo del Ginestro" per il duo siculo - ciociaro formato da Carmelo Molica e Carmen Grandi portacolori della Sunbeam M • Sport al via con la loro Renault Clio s1600.
Una gara test per i due che, dopo l'amaro finale di stagione caratterizzato da due ritiri consecutivi, ha dato degli ottimi riscontri sia dal punto di vista tecnico sia da quello cronometrico.
Un buon feeling con la vettura francese nonostante il continuo cambiamento delle condizioni sia atmosferiche sia del fondo stradale ha permesso a Molica e Grandi di portare a casa il successo nella nuova rinominata classe RC3N/S1600 non lasciando spazio agli avversari in tutte e quattro le prove speciali in programma.
Ottimo inizio di stagione anche per il sodalizio di Siracusa che proprio alla Ronde Val Merula ha inaugurato la stagione sportiva.
Stagione sportiva che è stata arricchita dal debutto del giovane alfiere di Cefalù (PA) Benedetto Calì, che dopo essersi messo in mostra durante la passata stagione nella categoria 60 mini, per il 2022 è passato alla 125x30.
Debutto sul nuovo Kart messo a disposizione dal V.R.T. Racing Team sul circuito Pista del Sole di Melilli (SR) dove Calì sin dalle prove libere ha dettato un buon passo rispetto ai diretti avversari.
Scattato dalla seconda casella nella PRE-FINALE ha conquistato la testa della gara sin dalle prime curve fino alla bandiera a scacchi.
Una partenza anticipata ha però infranto i sogni di gloria del giovane portacolori Sunbeam M • Sport relegandolo in ultima posizione nella FINALE.
Al termine della gara si è dovuto accontentare della 5ª piazza nonostante una bella rimonta dal fondo classifica.
Per Benny Calì e tutta la squadra un weekend incoraggiante che fan ben sperare per il proseguo di stagione dato il poco feeling con il nuovo mezzo di categoria superiore a cui era abituato fino ad ora.

Ufficio Stampa
Scuderia Sunbeam M-Sport
www.scuderiasunbeam.it


Created with WebSite X5 By Unidea 1 sas
Scuderia Sunbeam M-Sport
Via Siena n°10
96010 Città Giardino - Melilli (SR) - Italy
+39 338 94 54 601
info@scuderiasunbeam.it

Torna ai contenuti